top of page

Presentation video: my truth (english)


Sono nato in un posto pieno di sole del centro Italia e sono finito a vivere a Budapest, città famosa per la sua bellezza ma anche per il suo freddo e la neve (oggi cade mentre giro questo breve video). Sono felice di averlo fatto perché questa città mi ha offerto molto, umanamente e professionalmente, grazie alla fortuna o forse ad un "pizzico di talento e di desiderio di osare". Magari anche grazie agli accenti in francese ed inglese che non me la cavo male a fare! Ma penso che più di tutto, la ragione per la quale io mi trovo qui sia la mia ossessione per la Bellezza. Per Bellezza intendo diverse cose.

Intendo l'Amore, che da sempre mi spinge avanti.

Intendo la voglia di cambiare e di osare: pensare di venire in una città come Budapest per lavorare come attore, in una lingua che non conosco, è stato un gesto di coraggio e devo ammetterlo a me stesso prima di tutto.

Per Bellezza intendo inoltre il fascino inusuale di cui si riveste questa città i cui palazzi, un giorno distrutti e cadenti, dopo qualche tempo si risvegliano belli e rinnovati.

Infine intendo la Gioia: quella che provo ogni volta che posso lavorare come attore. La Gioia che percepisco quando, grazie alla recitazione, posso fare esperienza del mondo e di tutte quelle vite che mai avrò la possibilità di vivere. Per quanto poco, questo sono io e questa è la verità. La mia verità.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
bottom of page